Oggi vi aggiorno su un tema “caldo” per noi del quartiere: l’ex scalo ferroviario di Porta Romana, perchè sono in arrivo un pò di novità. Pare, infatti, che entro i prossimi giorni sarà pronta la delibera consiliare con le linee guida per la futura riqualificazione, non solo, del “nostro” scalo, ma di tutti gli altri sei presenti in città e attualmente dismessi.
Le richieste avanzate da entrambe gli schieramenti sono: fruibilità del verde pubblico e realizzazione di un grande parco – che sarebbe proprio utile in questa città dove il cemento la fa da padrone – edilizia popolare e case in affitto per finire con il coinvolgimento attivo dei cittadini grazie a incontri e dibattiti.
Sono 216 mila i metri quadri del nostro scalo da rimettere a nuovo, che – questa la notizia- vedrebbero arrivare un contributo da parte di Fs ci circa 20 milioni di euro. Obiettivo dell’investimento lo spostamento dall’altro lato di Corso Lodi della stazione e la creazione di una nuova stazione a Tibaldi.
Che dire? Dopo la prima bocciatura da parte del Comune dell’accordo di programma la storia continua…
Buongiorno, mi chiedevo se ci fossero aggiornamenti interessanti… i tempi come al solito non sembrano molto rapidi..
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, fa benissimo a richiedere aggiornamenti su un tema così importante! Ad oggi, purtroppo, non ho aggiornamenti, ma ne scriverò non appena avrò novità! Se le interessa si può iscrivere al blog così riceverà gli articoli non appena vengono pubblicati
"Mi piace""Mi piace"