L’edicola fantasma

Ciao questa sera un post che avrei già dovuto scrivere da tempo…. L’argomento è: l’edicola fantasma che si trova all’inizio di Via Muratori e di fronte al nuovissimo Trapizzino.

La sua chiusura, risale a diversi mesi fa. Dapprima pensavo fosse una cosa momentanea, ma così non è. Del resto sono trascorsi giorni, settimane e mesi, ma l’edicola continua a essere in stato di abbandono. Mi hanno detto che c’è di mezzo un fallimento, per cui non è possibile la vendita ad un altro acquirente, che prima o poi verrà rimossa, ma prendete quanto scrivo con assoluto beneficio del dubbio!

Detto questo, vederla in questo stato di abbandono è proprio un segnale di degrado per il quartiere, soprattutto perchè si trova in una piccola piazzetta, ma super frequentata perchè di fronte ad una delle uscite della fermata della metro “Porta Romana” e perchè è circondata da tanti locali, come Trapizzino, che hanno messo deor e tavolini all’esterno.

Non so se la questione sia di competenza del Municipio o del Comune, ma cercherò di fare delle verifiche per capire come si possa risolvere la situazione.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...