Arriva “QUOTIDIANA”: molto più di un’edicola

Buongiorno,

in questo sabato 12 dicembre con il Natale, che si avvicina voglio condividere con voi una bella notizia…e ci voleva proprio! E’ nato infatti solo pochi giorni fa “Quotidiana“, si tratta di un nuovo progetto che coinvolge una rete di edicole – la prima è proprio in Viale Bligny –  che d’ora in poi saranno un punto di riferimento a supporto dei cittadini.

In che cosa consiste? In edicola si potrà trovare non solo il giornale ma anche fare la spesa grazie ad accordi con i principali supermercati, e poi avere prodotti di parafarmacia e per la casa. In futuro i “vecchi” giornalai potrebbero essere anche un punto di ricarica elettrica per monopattini, auto e moto.

Inoltre, alla luce del periodo difficilissimo che sta vivendo la città la rete di Quotidiana rende disponibili diversi servizi socio-assistenziali: dalla fisioterapia a domicilio, al servizio di ricerca badante, dai servizi educativi, alla psicoterapia per tutte le eta’. Ma sarà anche possibile trovare baby sitter, giardinieri o elettricisti. 

Ma non finisce qui perché le edicole della rete Quotidiana  diventeranno presidio culturale di quartiere impegnandosi a trasmettere in filodiffusione selezioni musicali e a creare, produrre e diffondere mostre fotografiche e di video-arte di grande valore che saranno distribuite all’esterno di ogni punto vendita in un’apposita area dedicata alla proiezione.

Mi sembra davvero una bellissima iniziativa, che arriva in un momento in cui c’è davvero bisogno di futuro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...