#AggiungiUnPastoaTavola

Ciao! Voglio iniziare questa settimana segnalandovi una bellissima iniziativa a supporto dei nostri concittadini in difficoltà. Questo momento così complicato, infatti, ha colpito prima di tutto la salute di molte, troppe persone. E, per alcuni, che vivevano già in condizioni precarie, il blocco totale ha significato una situazione di povertà assoluta.

Il rischio di pesanti lacerazioni sociali oggi è fortissimo. L’idea di MilanoperMilano nasce dalla convinzione che in una comunità chi ha di più debba prendersi cura di chi ha di meno, specie in una situazione di emergenza. E uno dei bisogni fondamentali è di avere un pasto dignitoso.

Per questo, con l’Associazione Vivaio, di cui anch’io faccio parte, abbiamo scelto di sostenere economicamente un’iniziativa che, a Milano, distribuisce pasti e spese gratis a chi si candida chiamando lo 020202. E’ un progetto che mette insieme Fondazione Cariplo (con la Fondazione di Comunità Milano), Comune di Milano, la Caritas, Milano Ristorazione, Banco Alimentare, e altre associazioni.

Grazie alla piattaforma di CrowdFunding di Banca Intesa Sanpaolo, ogni euro donato va direttamente sul conto QuBì della Fondazione di Comunità Milano e destinato interamente ad acquistare cibo, senza nessuna spesa o commissione.

Ti invito a cliccare su www.milanopermilano.it per andare subito sulla piattaforma e trovare tutto il materiale sul progetto e donare direttamente online.

E se vuoi invitare altri a fare lo stesso puoi anche partecipare al #foodchallenge legato all’iniziativa (Sulla pagina FB di Milanocittàstato ne trovi un esempio (https://www.facebook.com/MILANOCITTASTATO/posts/2394624394093337)

GRAZIE!
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...