Fortunatamente oggi non ci sono solo notizie disarmanti. E’ proprio in momenti come questo, che la nostra città si dimostra ricca di tante iniziative, che confermano l’eccezionale rete di volontariato presente sul territorio. Allora vi segnalo e vi chiedo di condividere: “Mai solo se resti a casa” un progetto realizzato dall’Associazione Energie Sociali Jesurum, una realtà che si propone di mettere in rete Pubblico e Privato.
“Mai solo se resti a casa” è rivolto alle persone over 65 che vivono con animali domestici. In queste settimane, infatti, sono i soggetti che hanno incontrato le maggiori difficoltà nella gestione della vita quotidiana. Grazie a questa iniziativa potranno contare su 2 servizi: la consegna gratuita a domicilio di spesa e prodotti per i loro amici a quattro zampe e il dog sitting.
Il tutto è reso possibile da una rete di volontari che svolgono i diversi compiti nel rispetto delle regole in termini di sicurezza – assicurazione sanitaria e protezioni fisiche quali mascherina e guanti per i volontari – ed evitando occasioni di contagio.
“Mai solo se resti a casa”si sta dimostrando non solo utile, ma anche efficiente perché da oggi gestisce le richieste di tutti i caseggiati ERP (popolari) dei municipi 1-5-6-8.
Vi lascio qui di seguito il link così che possiate avere tutti i dettagli e in caso lasciare un contributo per l’iniziativa!
https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-energie-sociali-jesurum/mai-solo-se-resta-a-casa