Inizia una nuova settimana con un lunedì sempre difficile da affrontare. Allora cercherò di rendere questa giornata un pò meno faticosa parlandovi di un’iniziativa davvero carina dal titolo “8 Minuti siciliani in Porta Romana“. Di che cosa si tratta? Vi spiego.
Tre locali molto diversi tra loro: Radicetonda – ristorante vegetariano/vegano,Wanted Clan – associazione culturale e Mamu – spazio adibito a concerti di musica clasica, hanno un comun denominatore: la reciproca distanza calcolata in circa 8 minuti. Quindi hanno deciso di “sfruttare” questa vicinanza per organizzare MERCOLEDI’ 5 dicembre una serata diversa dal solito perchè suddivisa in tre tempi : una concerto, una cena e un film. Un filo conduttore a fare da sfondo: la Sicilia.
Il viaggio inizierà alle 19:00 allo Spazio MAMU in via Soave 3 con la voce del soprano Margherita Aiello accompagnata al pianoforte di Claudia Aiello, che ci farà immergere nella Sicilia dell’Ottocento grazie alle arie del Bellini.
Seconda tappa la cena da Radicetonda in Piazza Buozzi 5 dove si potrà gustare un menù vegetariano, dove verranno utilizzati tutti i sapori e il calore delle tradizioni culinarie siciliane, ma che non voglio svelarvi ora.
Il viaggio terminerà da Wanted Clan in via Vannucci 13 per un sorso di passito accompagnato dalla proiezione del film “Sicily Jass” del regista Michele Cinque.
Il costo dell’intera serata è 38 euro a persona e credo sia meglio prenotare.