Altra chiusura: 1° marzo Libreria Mauro

Mi dispiace chiudere la settimana con una brutta notizia, ma non posso non evidenziare un’altra chiusura nel quartiere, ahimè,  l’ennesima. Il 1° marzo, infatti, anche la Libreria Mauro ci abbandonerà.

Il motivo è il solito, troppi costi, guadagni pressoché inesistenti, insomma come mi ha detto il proprietario “il gioco non ne vale più la candela“. Dispiace che un’altra attività sia costretta a prendere una decisione del genere e dispiace ancor di più che a lasciarci siano, se non sempre, ma la maggior parte delle volte, negozi dove i libri e la cultura sono i protagonisti.

La libreria Mauro era specializzata nella vendita di testi scolastici per ogni ordine e grado di scuola, ma si potevano trovare anche le ultime uscite di narrativa, saggistica, etc. Questo negozio non ci lascerà del tutto, perché resterà aperto il sito online, ma un’altra saracinesca di via Crema resterà abbassata chissà per quanto tempo.

Veramente una desolazione, oltre ad una grande scomodità per i pochi rimasti, me compresa, che hanno la fortuna di apprezzare la lettura in più  mi chiedo: ora che non ci sono più librerie in zona dove potremo comprare un libro ?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...