Mercatino di San Valentino

Siamo alle porte di un altro week-end, temo, dalle previsioni appena controllate, che la pioggia non ci abbandonerà ancora, si è ormai affezionata alla città. Così per rendere meno grigia la giornata vi voglio segnalare un’iniziativa positiva per questo fine settimana.

Si avvicina San Valentino e se siete indecisi o indecise sul cosa comprare non posso che consigliarvi di andare al Mercatino di San Valentino organizzato dall’Associazione Luisa Berardi,che si terrà fino al 13 febbraio nella sede di via degli Etruschi n. 5.

Potrete trovare dei buonissimi cioccolatini a forma di cuore e due piccoli gioielli, della collezione “Siamo tessere dello stesso puzzle” ideata appositamente da Forme Nobili. Si tratta di un girocollo e di orecchini in argento 925 e ramato ispirati alla tessera di puzzle presente nel logo dell’Associazione. Il ricavato contribuirà a sostenere i progetti a favore delle famiglie in difficoltà del quartiere Molise-Calvairate di Milano.

L’Associazione Luisa Berardi, infatti, opera dal 1995 nel difficile quartiere Aler Molise-Calvairate-Ponti uno dei principali insediamenti di case popolari di Milano. Si contano circa 2600 alloggi costruiti dal 1929 al 1938, inizialmente privi di riscaldamento, servizi igienici e ascensori. Solo negli anni ’70 è stato realizzato il riscaldamento centralizzato, negli anni ’90 alcuni ascensori, i servizi igienici a spese degli inquilini: molti appartamenti non li hanno ancora. In questo contesto, che presenta i tratti dell’estrema periferia, seppur ubicato in zona più centrale, è rilevante la frammentazione sociale: anziani soli, malati psichici, famiglie italiane in difficoltà e forte presenza migratoria.

Questa potrebbe essere una piccola idea per un regalo che renderà felice non solo il vostro o la vostra partner, ma contribuire a rendere meno triste la vita di persone meno fortunate.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...