Stasera 1° incontro “Sharing Cities”

Prima notizia positiva del 2017: parte il progetto Sharing Cities con il primo incontro per la progettazione dei nuovi servizi urbani, che si svolgerà stasera presso le sale del Municipio 4 in via Oglio 18 dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

Sono invitati tutti coloro che risiedono o lavorano nei Municipi 4 e 5 per contribuire fattivamente alla realizzazione di nuovi servizi urbani a partire dalle misure tecnologiche e smart previste sul quartiere di Porta Romana.

Si tratta di un percorso aperto con incontri, che verranno organizzati nel corso di tutto l’anno. Stasera insieme con il team Sharing Cities si inizieranno a  mappare i servizi urbani del quartiere valutandone l’introduzione di nuovi. Sarebbe un peccato non partecipare perdendo così l’opportunità fornita dal progetto «lighthouse» Sharing Cities di migliorare l’approccio comune e trasformare la smart city in realtà.

Il progetto, infatti, mira a sviluppare soluzioni innovative a prezzi accessibili attraverso la collaborazione internazionale tra il mondo della ricerca e le città. L’obiettivo è individuare soluzioni “intelligenti” ed integrate, con un elevato potenziale di mercato.”Sharing Cities” è stato finanziato dall’UE con 24 milioni di € e mira a innescare 500 milioni di investimenti impegnando oltre 100 Comuni in tutta Europa.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati per cui è necessario iscriversi al link qui di seguito:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-sharing-cities-incontro-1-co-design-dei-nuovi-servizi-urbani-30322933711

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...