PARTECIPA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Ho già dedicato un post alla Cooperativa Sociale “Cerchi d’Acqua“, ma voglio scriverne ancora, perchè gli episodi di violenza sulle donne continuano incessanti e brutali. “Cerchi d’Acqua” è un centro antiviolenza  costituito nel 2000 da un progetto del team del Centro di Accoglienza della Casa delle Donne Maltrattate di Milano e si occupa di contrastare la violenza di genere.

Nel periodo 2001-2014, ha accolto 9.058 donne in situazioni di maltrattamento fisico, psicologico, economico, stalking, violenza sessuale e abuso sessuale nell’infanzia ed ha svolto più di 58.000 interventi.

In queste situazioni erano coinvolti quasi 6.000 minori.

L’attività dei centri antiviolenza e delle associazioni femminili ha prodotto molti cambiamenti, ma non è ancora sufficiente e molto resta ancora da fare.

NON si può tollerare che tutto ciò avvenga nelle famiglie ed è un impegno della società civile contrastare tutto questo!

E’ con questo spirito che vi invito a partecipare al “Mercatino Estivo” che si terrà da domani – venerdì 10 giugno  – a domenica 12 nella sede di via Verona n.9.

Ci saranno abiti, accessori porcellane e anche se non vi piace niente vi consiglio di contribuire al sostegno di questo centro, perchè il ricavato andrà alle donne che hanno subito violenze.

NON MANCATE E DIFFONDETE LA VOCE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...