DOMANI SOCIAL STREET FESTIVAL A PORTA ROMANA

Domani arriverà in Porta Romana il Social Street Festival: musica, sport, teatro, fotografia, attività per bambini e tanto altro! Ho parlato con una delle ideatrici  – Maryna Tsurkan – per capire di che si tratta e chi sono le persone che hanno dato vita a questa bella iniziativa

Chi siete?

Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi che, con il Comune di Milano insieme alle associazioni e cooperative sociali ARCI Milano, La Cordata, Codici, L’Impronta, Comunità Nuova, Spazio Aperto Servizi e Associazione Culturale Non Chiederci La Parola, vogliono vivere e far vivere ai propri quartieri un momento di socialità, divertimento ed aggregazione.

Perchè questa iniziativa?
Perchè pensiamo che il territorio si debba vivere, conoscere nelle sue molteplici realtà,  perchè non si limiti ad essere solo un anonimo luogo di passaggio, ma parte della nostra cosciente quotidianità.
Cosa cosa fate?
Facciamo interviste, creiamo eventi, diamo spazio a giovani artisti o appassionati perchè abbiano la possibilità di far conoscere i propri lavori attraverso mostre fotografiche, contest youtube, o di esibirsi in performance di vario genere (che siano musicali, teatrali, o che si tratti di semplici letture). Creiamo momenti, insomma, in cui si possa conoscere e farsi conoscere.
Cosa significa per voi Social Street Festival e le prossime iniziative?
La rete di conoscenze e amicizie dei social network è un utile strumento per mettere in contatto le persone, se allo stesso modo si crea uno stimolo all’incontro ed al coinvolgimento in una partecipazione attiva. Vogliamo quindi creare un momento di reale socialità e coesione.  L’evento vuole andare oltre le barriere delle differenze (di eta’, genere, provenienza, religione, stili di vita..).Il tema e’ quindi quello della Diversita’ e dell’incontro fra le differenze, che troppo spesso creano distanze ed ostilita’, mentre il nostro Social Street Festival vuole presentarle come motivo di aggregazione e socialita’ all’insegna della curiosita’ e del divertimento.
Sicuramente questo è lo spirito anche per le iniziative future, anche se i temi potranno più o meno variare, la tematica di fondo è questa e vorremmo valorizzarla attraverso modalità che possono differire di volta in volta, a seconda di quello che pensiamo possa farla emergere meglio.

QUESTO IL PROGRAMMA DI DOMENICA 22 MAGGIO 2016
@ GIARDINI BAZLEN – Corso di Porta Romana 116/B – MIlano

H-16:00
Reading Musicato in collaborazione con il gruppo Assalto Poetico
H-16:30
Schizzi teatrali con il laoratorio “Cittadini attori” del Teatro della Contraddizione
H-17:30
Youtubers on stage | #iosonodiverso – Just Pain/Jylf Channel/MirkoSaitta
Live music con The Freemen e Jade Rhaes
H-19:00
Apertivivo con buffet e djset

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...