Fare del bene fa bene, ci arricchisce e allo stesso tempo ci fa apprezzare maggiormente quello che abbiamo. Ecco perchè vi segnalo questa opportunità per aiutare qualcuno meno fortunato: domani alle 18.30 “L’ARTE E IL DONO DEL BELLO” in Cascina Cuccagna un’Asta di quadri e litografie di Art Naïf e Art Brut e Ventagli d’Epoca a favore di Allons Enfants! e Associazione Luisa Berardi Onlus.
Da settembre, infatti, Allons Enfants!, associazione che offre supporto scolastico ai bambini in difficoltà, è rimasta senza casa ed è tuttora ospite dell’Associazione Luisa Berardi Onlus che, nello stesso quartiere, offre diverse attività di supporto educativo e formativo a ragazzi in condizione di disagio scolastico e sociale.
Questa situazione di difficoltà ha fatto nascere l’idea di un’asta, resa possibile grazie all’aiuto di Annamaria e Franco Paolucci, che hanno donato ad Allons Enfants! dieci quadri e litografie, che domani alle 18.30 verranno portati a casa dal migliore offerente.
Inoltre, grazie alle collezioniste ed antiquarie Paola e Linda De Dominicis, verranno battuti anche tre preziosi ventagli d’epoca, due francesi ed uno europeo.
Il ricavato dell’asta, che speriamo sia cospicuo, sarà interamente devoluto:
– a costituire la base di partenza di Allons Enfants! per una nuova sede che permetterà di accogliere molti altri bambini, ora in lista d’attesa, e di attivare una serie di servizi al quartiere rivolti anche ai genitori in difficoltà
– per il Campus estivo “Intreccio di Tracce” 2016 dell’Associazione Luisa Berardi Onlus, programma di attività gratuite che comprende giochi, sport, piscina, gite, spazio compiti e, per i ragazzi più grandi, approfondimenti, recuperi didattici e la possibilità di sperimentarsi come aiuto-animatori, perché non è mai troppo presto per fare un’esperienza di volontariato.
All’evento parteciperanno come volontari anche i ragazzi della 3a compagnia del Cngei, movimento educativo scout di scelta laica presente a Milano dal 1915.
NON MANCATE!