Quando il fallimento è protagonista

Chi dice che da un errore non possa nascere uno successo? Questo ci racconta Failures. Process Beyond Success, il progetto dedicato al tema del fallimento nell’arte e nel design. Il primo evento per il Fuorisalone 2016, che inaugura questa sera alle ore 20.00 in Cascina Cuccagna.

Viti mancanti, anelli che non tengono, apparenti disastri da cui scaturiscono, invece, buone intuizioni. Failures è un percorso espositivo dedicato agli imprevedibili sentieri del progetto, che viene raccontato attraverso storie di prodotti, prototipi, pezzi unici e celebri flop di grandi maestri del design, progettisti e artisti contemporanei.

Il fallimento viene interpretato come  una chiave per indagare i percorsi che solitamente vengono nascosti, ma che sono parte integrante della progettazione stessa. Se la logica del successo tende a censurare errori e cambi di rotta, esporre il fallimento significa riportare al centro dell’attenzione il processo, perché è nel processo che designer e produttori creano il vero valore aggiunto.

Failures sarà aperta da questa sera fino al 17 aprile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...