“Lunedi’ Sostenibili” a Porta Romana

Continuo sul tema green e sostenibilità perchè finalmente il 45° “Lunedi sostenibile -network for greener cities” arriva a Porta Romana!

Tema del workshop gratuito “Progettiamo e realizziamo  il diario/ libro del nostro orto/balcone/giardino“, realizzato in collaborazione con Fioreria Cuccagna, che si svolgerà questa sera a partire dalle 18.30 in Cascina Cuccagna.

Che cosa sono i “Lunedì sostenibili”? Sono una serata al mese a Milano dedicata al verde e alla socialità. I lunedì hanno un obiettivo comune: città più verdi e vivibili, che abbiano la bio-diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali, città multiculturali, con parchi agricoli, energia pulita, bio-architettura, tetti ricoperti di orti/giardini, città dove ritrovare il contatto con la ciclicità della vita e i suoi ritmi:

Nel corso dell’incontro verranno spiegati i diversi passaggi che portano alla realizzazione di un vero e proprio libro home made non dimenticando l’aspetto “botanico”. Inoltre, Kaitsel Catalina, designer cilena, insegnerà ai partecipanti come costruire con materiali domestici come gusci d’uovo, lana e carta, dei bellissimi vasi biodegradabili.

vasi catalina kaitsel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...