Bilancia che passione…

Si sa che dopo le vacanze di Natale si tende sempre a posticipare l’incontro, o meglio, lo scontro con la bilancia. Il verdetto è quasi sempre talmente inesorabile, che un attimo dopo iniziamo una lista infinita di buoni propositi per il nuovo anno…da domani solo cose sane… tornerò in forma.. per arrivare all’immancabile: domani mi iscrivo in palestra! Se avete deciso di iniziare la vostra dieta detox eccovi una nuova ricetta di Danja …ovviamente light!

INSALATA DI SURIMI, AVOCADO E LITCHIES

Click for OptionsBen ritrovati, amici de La Voce di Porta Romana! Avete passato bene le feste e le vacanze? Mangiato? Bevuto? Che ne dite di riprendere il nostro appuntamento con una ricettina sana e leggera, anzi, detox come si usa dire oggi? Propongo una fresca insalata di mare a base di surimi (quindi pesce economico, che in periodi di scadenze varie fa solo bene), avocado (che con i suoi grassi sani è una vero e proprio toccasana) e litchies (sempre che non ne abbiate abusato durante le feste e ora non li possiate più vedere!). Il tempo di elencare tutti gli ingredienti ed è già fatta! Meglio di così?

Ingredienti per 2 persone:

200g di surimi

1 avocado

10 litchies

1 lime

olio evo

sale e pepe

Procedimento:

Tagliare il surimi a tocchetti. Sbucciare l’avocado, eliminare il nocciolo e tagliarlo a fettine sottili. Sgusciare i litchies e tagliarli a tocchetti cercando di raccogliere il loro succo nella ciotola in cui andrete a condire l’insalata. Riunire il surimi e la frutta nella ciotola e condire con olio extravergine d’oliva, il succo del lime, sale e pepe. Mescolare bene. Nei piatti, creare una base di insalatina e adagiarci sopra l’insalata di pesce.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...