“Ristoranti a Milano, 100 chef imperdibili in città.”

ciao

quello di oggi è un post di recensione ad una divertente guida, appena pubblicata, dal titolo: “Ristoranti a Milano, 100 chef imperdibili in città.” 

Questa ” narraguida” nasce da una domanda semplice, che probabilmente ciascuno di noi, seduto al tavolo di un ristorante,  si è posto almeno una volta: ma tu lo conosci lo chef?

Ed ecco che le due autrici – Giovanna Caldara e Antonella De Minico –  ci suggeriscono i “loro” migliori ristoranti della città, raccontati dal punto di vista degli chef con cui hanno parlato e non da quello  – ormai banale – del locale in quanto tale. E’ per questo che sfogliando le pagine “troverete le persone, ancora prima dei professionisti” e, per chi volesse cimentarsi, ogni chef ha lasciato ai lettori anche una sua ricetta.

I locali sono suddivisi per zona e …ovviamente ho guardato con attenzione chi fosse menzionato del nostro quartiere!

Ho cenato nella maggior parte, e, a voler essere critica, faccio un paio di osservazioni: non avrei inserito “La Voliera”, il posto è piacevole, ma non posso dire altrettanto della proprietaria ….e avrei inserito “PastaMadre” in via Corio, di Francesco Costanzo, ex fotoreporter diventato chef per dare una svolta alla sua vita…ma dove si mangia un’ottima cucina  della tradizione siciliana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...