LA BUONA NOTIZIA

ciao

oltre che con una fantastica giornata primaverile, iniziamo questa nuova settimana con una buona notizia sull’evento misterioso chiamato EXPO…Il mio timore, che i sei mesi che ci aspettano, si potessero trasformare in una serie di molteplici disagi soprattutto legati al traffico e ai suoi annessi e connessi, è stato leggermente mitigato dalla lettura di questa news….

Per i sei mesi dell’Esposizione universale, infatti,  si potrà viaggiare a bordo dei mezzi pubblici 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie ad un piano di potenziamento straordinario messo in atto da ATM in collaborazione con il Comune di Milano.

Dalla tarda serata fino all’alba sarà quindi possibile viaggiare dal lunedì alla domenica sulle linee sostitutive della metropolitana – 151 (M1) , che per l’occasione verrà anche prolungata da Molino Dorino a Rho Fiera, 152 (M2) e 153 (M3) e N42 (Bicocca-Centrale) – e sulle linee N15 (Gratosoglio – San Babila), N6 (Cadorna – Centrale), N24 (Duomo – Vigentino), N27 (San Babila -Viale Ungheria), 90/91, (Lodi M3  – Lotto), N50 (Lorenteggio – Cairoli), N54 (Lambrate – Duomo), N57 (Quarto Oggiaro – Cairoli), N80 (De Angeli – Quinto Romano ), N94 (Porta Volta – Cadorna), per un totale di 15 bus attivi.

Ma non finisce qui perchè  anche l’orario di servizio di bike sharing verrà con la possibilità di utilizzare le bici in condivisione 24 ore su 24 il venerdì e il sabato, e fino alle 2 di notte negli altri giorni. Oltre alle 3.600 biciclette tradizionali, saranno disponibili anche in orario notturno anche le 1.000 a pedalata assistita, in arrivo nelle prossime settimane.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...