5 X 1000 = Meno violenza contro le donne…a Porta Romana

Ciao,

ieri è stata celebrata la festa della donna, manifestazione che, personalmente, non condivido, soprattutto quando si leggono i dati, a dir poco agghiaccianti, sui femminicidi registrati in questo Paese.

Una donna uccisa ogni tre giorni vittima, per la maggior parte dei casi, della follia omicida di una persona vicina, il più delle volte cara…carissima. Oltre al gesto estremo, è la violenza domestica  la forma più pervasiva di violenza, con un tasso del 78,21%: il 34,5% delle donne ha segnalato di essere vittima di incidenti violenti. ma solo il 18,2% delle vittime considera la violenza domestica un crimine, mentre per il 36% è un evento normale.

Tutto questo per dirvi che anche quest’anno si potrà destinare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi scegliendo tra quattro categorie di Enti : ONLUS. (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e non profit; ricerca scientifica e università; ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Se volete potete devolvere il vostro 5×1000 al Centro Antiviolenza “CERCHI D’ACQUA S.C.A.R.L. – ONLUS” di Via Verona 9 …un’occasione per aiutare un centro così importante del nostro quartiere!

Si tratta, infatti, di un centro che si occupa di  violenza e maltrattamento contro le donne all’interno della famiglia, viene prestato aiuto alle donne che subiscono abuso o violenza sessuale, fisica, psicologica, economica, nonché alle persone che compongono la loro rete relazionale e desiderano essere loro vicine.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CHIAMATE 02-58430117

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...