BIO spesa anche per chi lavora fino a tardi

Ciao,

oggi inizio con un post per segnalare un’iniziativa simpatica e, finalmente, possibile anche per chi lavora fino a tardi … Molto spesso, infatti, mi ritrovo a leggere di convegni, mostre, workshop super-interessanti, a cui mi piacerebbe partecipare, ma con un piccolo problema: orario di inizio 16.30… ovviamente, impossibile!

E’ così che anche le cosiddette commissioni più banali, vdi ritirare la camicia in lavanderia, o comprare l’aspirina – diventano montagne insormontabili, perchè non si ha mai il tempo sufficiente per fare tutto.

Fortunatamente negli ultimi anni Milano ha percepito che per i suoi cittadini il fattore “tempo” stava diventando una “risorsa scarsa” e si è adeguata cercando di facilitarci l’esistenza…..ora quasi tutti i supermercati sono aperti fino alle nove, molte farmacie e, in centro, anche diversi negozi seguono orari di chiusura che arrivano fino alle 22 (Sephora e il nuovo H&M).

Ho scoperto che tutti i martedì ci è possibile – mi inserisco nel gruppo “tempo= risorsa scorsa” – anche fare la spesa al mercato ..insomma un vero e proprio lusso….

Ogni martedì dalle 15:30 alle 20:00, nel giardino e nelle corti della Cascina Cuccagna – via Muratori –  si svolge il Mercato Agricolo della Cuccagna, proprio per dare anche chi lavora fino a tardi la possibilità di fare la spesa direttamente dal contadino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...