Dal 1° Dicembre operative le SQUADRE ANTI DEGRADO…

Ciao,

a prima vista potreste scambiarli per i tradizionali operatori dell’AMSA, ma vi sbaglierete, perchè saranno i primi 50 componenti delle Squadre Anti degrado, un nuovo gruppo di intervento che offrirà un aiuto alla collettività in 13 zone di Milano!

Chi sono?  49 uomini, 1 donna, 42 italiani e 8 stranieri e sono tutti disoccupati da almeno due anni! Il più giovane ha 29 anni, il più vecchio 59 con un’eta media di 50 anni!

Il loro compito sarà affiancare gli addetti nella pulizia delle strade, nell’eliminazione dei rifiuti, nella raccolta degli oggetti, ma anche segnalando persone senza fissa dimora che sono in difficoltà.

Dal 1° dicembre inizierà il loro periodo di tirocinio che durerà tre mesi- rinnovabili – i primi due giorni saranno dedicati di formazione sulla sicurezza, ne seguiranno tre di addestramento e dal 6 dicembre li vedremo per le strade della città dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16!

Mi sembra un bel progetto per aiutare tante persone che si ritrovano da tempo senza un lavoro e vivono in situazione di grave disagio sociale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...