Impara l’arte e mettila da parte

Quanto è triste questa giornata è talmente grigia e priva di colori da non far percepire lo scorrere delle ore.

Però in Via Vannucci al numero 13 ho trovato un piccolo posto dove i colori la fanno da padrone ..l’Associazione Culturale Laboratorio Artistico.

Entrando vieni subito travolto da quel tipico odore di pittura, oli e solventi, che ti fanno quasi sentire dentro ad un museo…poi apri gli occhi e vedi due grandi tavoli e le pareti invase da dipinti di ogni genere: acquarelli, disegni, pittura su tela, disegni e dediche con i tipici designi fatti dai bambini. L’atmosfera che si respira è molto accogliente ed informale, come si deve, del resto, ad un luogo di artisti!

Dovete sapere che il Laboratorio Artistico nasce proprio dal desiderio di promuovere attività artistiche e artigianali, tecniche classiche, decorazione pittorica e restauro. Qui infatti si possono frequentare corsi dedicati agli adulti, ma anche ai bambini. Si può scegliere fra corsi di pittura, scuola d’arte, ritratto e figura, insomma l’offerta soddisfa anche la più recondita vena artistica che c’è in ciascuno di noi. Anche gli orari spaziano dalla mattina fino alla sera per dare spazio anche a chi, ahimè, finisce tardi dal lavoro, ma può venire qui e trasformare in linee e colori gli umori della giornata appena conclusa. :-)))

Dimenticavo: i docenti hanno curricula di eccellenza e provengono da accademie e botteghe artigiane!

Mettetevi alla prova!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...